La nota azienda STMicroelectronics di Catania è in cerca di nuovi addetti alla manutenzione, ingegneri e personale. L’opportunità è molto importante perché si tratta di una delle aziende più importanti nel settore e offre lavoro a tanti cittadini in cerca di sistemazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
QdS, con l’obiettivo di informare i lettori sulle opportunità nel mondo del lavoro e dei concorsi pubblici, offre una breve panoramica sui posti disponibili presso l’STMicroelectronics di Catania e tutte le informazioni utili sulle candidature.
STMicroelectronics: ecco dove assume
Nuove opportunità di lavoro presso l’STMicroelectronics che assume in moltissime cariche: dai tecnici alla manutenzione fino agli ingegneri di analisi. Ecco tutte le posizioni aperte alle candidature sia a Catania che in Italia:
- Moduli di potenza industriali – Ingegnere di sviluppo applicazioni: Il candidato contribuirà in modo determinante alla definizione delle specifiche di nuovi moduli di potenza utilizzando diverse tecnologie (IGBT, MOSFET Si e SiC, diodi Si e SiC) in forte sinergia con il team di marketing
- Direttore della qualità del prodotto: Supportare le attività di Garanzia della Qualità e Affidabilità su nuove attività relative ai dispositivi Power Discrete. Collaborare e negoziare con clienti, fornitori, enti regolatori e revisori, assicurandosi che siano soddisfatti dei risultati e dei risultati QA. Garantire che la qualità e l’affidabilità dei prodotti consegnati soddisfino i requisiti del cliente.
- Ingegnere di prodotto e collaudo SR M/F: Il candidato ideale sarà profondamente coinvolto nello sviluppo di prodotti di potenza innovativi, supervisionando l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla concezione all’obsolescenza. Questo ruolo richiede una profonda conoscenza della fisica dei semiconduttori, in particolare nel contesto della tecnologia SiC, della struttura e del funzionamento dei transistor di potenza, nonché competenze nella caratterizzazione elettrica e nei metodi di test
- Ingegnere di prodotto e collaudo SR M/F: Sviluppo e qualificazione del prodotto: collaborare con team interfunzionali per sviluppare nuovi prodotti di potenza in carburo di silicio, garantendo che soddisfino le esigenze del mercato e gli elevati standard qualitativi. Supportare la qualificazione e l’implementazione di modifiche ai materiali/flussi di prodotto, l’ottimizzazione e il trasferimento da un sito all’altro.
Altre opportunità
- Tirocinio – Responsabile dei servizi sul posto di lavoro DTIT: Il responsabile dei servizi sul posto di lavoro si occupa di collegare progetti e programmi aziendali, clienti interni, risorse e soluzioni IT e subappaltatori esterni che gestiscono servizi e soluzioni gestiti per telecomunicazioni e sul posto di lavoro.
- Ingegnere di prodotto: sviluppo e qualificazione del prodotto: collaborare con team interfunzionali per sviluppare nuovi prodotti energetici, assicurandosi che soddisfino le richieste del mercato e gli elevati standard di qualità e per supportare la qualificazione e l’implementazione di modifiche ai materiali/flussi dei prodotti, l’ottimizzazione e il trasferimento da un sito all’altro.
- Tirocinio – Sviluppo di applicazioni per sistemi di gestione delle batterie: nel nostro team lavoriamo allo sviluppo di nuove tecnologie all’avanguardia e ad alte prestazioni per i Sistemi di Gestione dell’Energia, quali:
- sistemi di gestione delle batterie all’interno di perimetri industriali e automobilistici;
- algoritmi per migliorare l’esperienza della batteria, progredendo verso la neutralità carbonica;
- spettroscopia di impedenza elettrochimica (EIS) per la diagnostica delle batterie;
- batterie chimiche alternative;
- sistemi di accumulo di energia;
I requisiti per lavorare con ST Microelectronics
Che titoli servono per candidarsi? Ci sono diversi requisiti per ciascuna carica (che possono essere consultati sul sito di STMicroelectronics) ma vediamo i principali:
- Laurea triennale in fisica, chimica, ingegneria meccanica, ingegneria elettrica, ingegneria chimica, meccatronica o equivalente
- Laurea magistrale in chimica, ingegneria meccanica, ingegneria gestionale, ingegneria elettrica, ingegneria industriale (o altri corsi affini)
- La padronanza della lingua inglese
- L’esperienza lavorativa nel settore della manutenzione
- Esperienza lavorativa in particolare nel settore dei semiconduttori o in settori simili.
- Eccellenti capacità di comunicazione, sia scritta che verbale, per collaborare efficacemente con le parti interessate.
Come candidarsi e mandare il CV
Per mandare il curriculum e candidarsi presso l’ST Microelectronics basta andare sul sito dell’azienda e cliccare sulla posizione lavorativa desiderata. Nel portale c’è la spunta “lavora con noi” dove dovranno essere inserite le proprie generalità e il curriculu

