La storia dei Queen, dopo l'inedito arriva la nuova biografia - QdS

La storia dei Queen, dopo l’inedito arriva la nuova biografia: ecco quando uscirà

lamantia

La storia dei Queen, dopo l’inedito arriva la nuova biografia: ecco quando uscirà

giovedì 13 Ottobre 2022 - 21:31

Il libro è scritto a 4 mani da Jacky Smith e Jim Jenkins e ha la prefazione di Brian May. La band raccontata dagli albori fino al 1992

Dopo la canzone inedita Face it alone pubblicata per la prima volta oggi, 13 ottobre, uscirà mercoledì 19 “Queen – As It Began. La biografia ufficiale”. Il testo, con la prefazione di Brian May, è scritto a quattro mani da Jacky Smith e Jim Jenkins. Il libro è già disponibile in preorder nei maggiori store digitali.

L’edizione originale di questa illustre e autorizzata biografia dei Queen ha esplorato ogni aspetto della leggendaria carriera del gruppo dagli albori ­fino al 1992. Questo libro è stato recentemente rivisto e aggiornato in collaborazione e con il contributo di Brian May e Roger Taylor. Attingendo a interviste esclusive con i membri della band, completa la storia dell’era Mercury e degli anni immediatamente successivi alla sua morte. Con numerose fotografie extra e una nuova prefazione di Brian May, “Queen – As It Began” è un’edizione aggiornata e autorizzata. E rappresenta un ritratto dettagliato e autorevole del periodo fondamentale della storia dei Queen.

La storia dei Queen

Nel 1970, lo studente di astronomia Brian May e l’apprendista dentista Roger Taylor decisero di ricostruire la loro neonata band Smile con un nuovo cantante conosciuto come Freddie Bulsara. Con quella scelta stavano preparando il terreno per lasciare un segno indelebile nella storia della musica.

Con l’arrivo del bassista John Deacon nel 1971 – e un nuovo nome d’arte per Freddie Mercury – la classica formazione dei Queen era completa. Quattro anni più tardi, per la prima volta in testa alla classifica con l’inimitabile opera di sei minuti “Bohemian Rhapsody”, i Queen confermarono la loro reputazione di band straordinariamente ambiziosa e di fama mondiale. Ripercorrendo il cammino di ogni membro della band, dall’infanzia ai primi tentativi musicali, “Queen – As It Began” racconta esattamente come si è formata la band. Ma anche come siano arrivati a fare il tutto esaurito negli stadi durante i tour internazionali con i loro eccezionali spettacoli dal vivo.

Come spiega Brian May nella sua prefazione, Jacky Smith e Jim Jenkins sono stati testimoni delle dinamiche interne alla band per buona parte della sua esistenza. Questo li rende perfetti narratori di questa storia. Ricco di dettagli e con una serie di nuove illustrazioni e fotografie, “Queen – As It Began” è una lettura imperdibile per tutti i fan della band.

Articoli correlati

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001