PIETRAPERZIA (EN) – Buone notizie per la viabilità locale sono state diffuse nei giorni scorsi dal sindaco Salvuccio Messina. Con grande soddisfazione e un pizzico di spiritualità, infatti, il primo cittadino pietrino ha informato la comunità del via libera ottenuto per il finanziamento della strada della Madonna della Cava.
“Che la Madonna della Cava – ha detto il primo cittadino – nostra compatrona, interceda per tutta la comunità pietrina ne sono stato sempre convinto, ma in questo caso ancor di più, dal momento che ha ispirato il cammino del sottoscritto e del Governo Regionale. Quest’ultimo, infatti, con propria delibera n. 212/21, su input dell’assessore regionale alle Infrastrutture e per la Mobilità, Marco Falcone e su progetto redatto dall’Ufficio tecnico del Libero Consorzio comunale di Enna, a seguito dell’iniziativa portata avanti dal sottoscritto ha finanziato per un importo di 403.400 euro il rifacimento della strada che da Pietraperzia porta al Santuario”.
Un risultato importante per tutta la comunità, come detto, che ha premiato l’impegno del sindaco in favore di un luogo così importante per la comunità e per i fedeli pietrini.
“L’impegno profuso dal sottoscritto – ha detto il sindaco Messina – ha portato a questo ulteriore risultato per la comunità Pietrina. Un sentito ringraziamento sento di rivolgerlo all’assessore regionale Marco Falcone, alla Giunta regionale tutta e al Libero Consorzio comunale di Enna”.
“Ritengo – ha concluso il primo cittadino di Pietraperzia – con quest’altra opera finanziata e che sarà ultimata nei tempi previsti dal progetto e dal contratto, di avere posto un’altra tessera nel mosaico che porterà la nostra comunità ai livelli cui merita”.

