Home » Province » Catania » Strada statale 121, previste chiusure per i lavori della metro: ecco quando

Strada statale 121, previste chiusure per i lavori della metro: ecco quando

Strada statale 121, previste chiusure per i lavori della metro: ecco quando

Lo ha comunicato Anas in merito agli interventi di prolungamento della tratta Misterbianco-Paternò

Nuove chiusure per i lavori di prolungamento della tratta metropolitana Misterbianco-Paternò. A partire da domani – mercoledì 18 febbraio – e fino a mercoledì 18 marzo, verrà chiusa al traffico la strada statale 121 “Catanese”, fra i km 10,200 e 10,600, in direzione Palermo-Catania e viceversa. La chiusura potrà avvenire nella fascia oraria dalle 10:00 alle 12:00 o dalle 14:00 alle 16:00 e non si protrarrà per più di 5 minuti complessivamente. Dal provvedimento sono esclusi i giorni festivi.

Durante queste brevi chiusure, i mezzi di soccorso potranno comunque utilizzare il seguente percorso alternativo:
• i veicoli provenienti dalla direzione Catania-Palermo potranno passare dal km 9 della SS 121 ed uscire allo svincolo Piano Tavola;
• i veicoli provenienti dalla direzione Palermo-Catania potranno passare dal km 12,300 della SS 121 ed uscire allo svincolo Valcorrente.

Installazione di un nuovo rilevatore di velocità nel Catanese: scatta la modifica alla viabilità

Sempre da domani – mercoledì 18 febbraio – inizieranno le operazioni relative all’installazione di un rilevatore di velocità al km 2,140 della strada statale 417 “Di Caltagirone”, nelle competenze territoriali del Comune di Caltagirone (CT). Il dispositivo contribuirà a garantire la sicurezza della circolazione veicolare.

Caltagirone, installazione di un rilevatore di velocità e modifica temporanea del tratto stradale: le indicazioni di Anas

Pertanto, dal 18 febbraio al 13 marzo, fra i km 1,890 e 2,390 della statale 417 verrà istituito un senso unico alternato regolato tramite impianto semaforico o movieri, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa fra le 6 e le 18. Il senso unico non sarà in vigore nei giorni festivi e prefestivi.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it