AGRIGENTO – L’Amministrazione comunale della Città dei Templi, retta del sindaco Francesco Micciché, ha recuperato importanti risorse sfruttando la Legge di Bilancio, mettendo 160 mila euro a disposizione della comunità per interventi con la finalità di eseguire interventi di manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.
Il contributo, assegnato al Comune con il vincolo del 20 luglio 2022 come data entro cui dare inizio all’esecuzione dei lavori, verrà messo a disposizione per degli interventi su delle strade urbane dell’abitato facenti parte di percorsi ad alta intensità di traffico e di zone ad alta intensità abitativa e per la sistemazione dei marciapiedi.
Inoltre, è previsto un intervento di fornitura e posa in opera di arredi urbani nel centro storico e in aree periferiche, in particolare sui percorsi principali, al fine di migliorare l’aspetto urbano e ottimizzare la valorizzazione del centro antico e delle periferie.
“L’intervento per la manutenzione straordinaria delle nostre strade – ha spiegato il sindaco Francesco Micciché – rappresenta un ulteriore passo verso il cittadino. Abbiamo scelto delle zone ad alta percorribilità, delle zone ad alta abitabilità, e il nostro centro storico che rimane il salotto della nostra casa, e che come tale deve saper accogliere e rendere comodo il soggiorno a noi e ai nostri ospiti”.
“Agli interventi appena stanziati per la manutenzione straordinaria – ha aggiunto l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Gerlando Principato – si aggiungono quelli di prossima esecuzione in via Cuoco, via Tortorelle, via della Pace, via Neve, viale dei Giardini e viale Emporium”.
“Tutti interventi – ha concluso l’assessore Principato – per rendere la nostra città maggiormente sicura tanto per i pedoni quando per gli automobilisti”.

