Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » La strage di Crans-Montana, l’ira dei parenti delle vittime contro i coniugi Moretti: “Avete ucciso i nostri figli”

La strage di Crans-Montana, l’ira dei parenti delle vittime contro i coniugi Moretti: “Avete ucciso i nostri figli”

La strage di Crans-Montana, l’ira dei parenti delle vittime contro i coniugi Moretti: “Avete ucciso i nostri figli”
Alcuni attimi dello scontro tra i coniugi Moretti e alcuni parenti delle vittime di Crans Montana. Foto Adnkronos

Secondo quanto riferito, meno di una decina di familiari presenti si sarebbero avventati contro gli indagati, facendo degenerare la situazione per alcuni istanti. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze più gravi

Momenti di tensione a Sion. in Svizzera, questa mattina, davanti al campus Energypolis, dove in programma l’interrogatorio di Jessica Moretti nell’ambito dell’inchiesta sull’incendio di Capodanno al bar Le Constellation che ha causato una strage con 41 morti e 115 feriti. Pochi minuti prima dell’inizio dell’audizione, alcuni familiari delle vittime hanno affrontato i coniugi Moretti, giunti sul posto scortati dalla polizia e accompagnati dai rispettivi avvocati.

Secondo quanto riferito, meno di una decina di familiari presenti si sarebbero avventati contro gli indagati, facendo degenerare la situazione per alcuni istanti. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze più gravi.

Jessica Moretti era attesa alle 9 per essere nuovamente ascoltata nell’ambito dell’inchiesta. Intorno alle 8.50, riporta Rts, è arrivata accompagnata dal marito.

Oltre al gruppo di giornalisti, fotografi e cameraman, il suo arrivo era atteso dai parenti delle vittime. Jessica e il marito Jacques sono stati ripetutamente definiti “assassini”.

I presenti hanno anche urlato: “Avete ucciso mio figlio. Avete ucciso mio fratello. Dov’è mio figlio? Siete dei mostri. Come avete fatto a mangiare, a dormire”.

Jacques Moretti ai parenti: “Se dobbiamo pagare, pagheremo”

Jacques Moretti ha replicato: “Se dobbiamo pagare, pagheremo. Non siamo mafiosi, siamo lavoratori”.

Moretti incontra madre 2 ragazza ferite

La madre di due ragazze ferite nell’incendio di Capodanno a Crans-Montana ha parlato con Jacques Moretti, proprietario de’ Le Constellation, durante una pausa dell’udienza a Sion, in una stanza laterale dell’aula. “La mia assistita voleva parlare privatamente con i Moretti. Pertanto, non vi dirò cosa ci sono detti”, ha spiegato l’avvocato della madre ai giornalisti.

“È stato un momento intenso, raro dal punto di vista umano, e molto importante perché le persone possano vedersi e parlare di quanto accaduto”.

“I miei colleghi ed io riteniamo che si sia trattato di un passo che ha contribuito a un processo comune di resilienza”, ha continuato l’avvocato. “Per capirsi, dialogare e perdonare è necessario poter parlare”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it