Home » Strage di Monreale, dai post all’invito a sparare: prima notte in carcere per Samuel Acquisto

Strage di Monreale, dai post all’invito a sparare: prima notte in carcere per Samuel Acquisto

Strage di Monreale, dai post all’invito a sparare: prima notte in carcere per Samuel Acquisto
Strage di Monreale – QdS

L’accusa è di concorso in strage con Salvatore Calvaruso, il 19enne dello Zen accusato del triplice omicidio di Monreale.

Prima notte in carcere per Samuel Acquisto, il 18enne del quartiere Zen di Palermo fermato ieri dai Carabinieri con l’accusa di avere partecipato alla strage di Monreale costata la vita a 3 giovani, Salvatore Turdo, Andrea Miceli e Massimo Pirozzo.

L’accusa è di concorso in strage con Salvatore Calvaruso, suo amico di 19 anni, primo fermato per la sparatoria culminata in triplice omicidio.

Strage di Monreale, in carcere Samuel Acquisto: le accuse

Acquisto, che si è consegnato dai carabinieri, ha ammesso che guidava la moto quando Calvaruso ha sparato, ma non ha riferito nulla su chi altri faceva parte del gruppo di palermitani quella notte del 27 aprile. Avrebbe aiutato Calvaruso nella fuga. A incastrarlo sono stati alcuni testimoni che hanno raccontato ai carabinieri di averlo visto mentre incitava, sulla moto, Calvaruso a sparare “ad altezza d’uomo”.

Il post

Pare che Acquisto e Salvatore Calvaruso siano molto amici. Uscivano spesso insieme e postavano sui social diverse foto ma anche dei video; in più condividevano la passione per la boxe. In un post di Acquisto con Calvaruso si legge: “Sempre uniti nel bene e nel male”. Mentre in un’altra scrive: “Sempre insieme fratello, non ti abbandono mai”. Tra oggi e domani Acquisto, non incensurato, sarà interrogato dal giudice per le indagini preliminari.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI