Non si parla d’altro oggi, purtroppo, in Sicilia dopo la strage avvenuta nella scorsa notte a Monreale con la sparatoria in centro storico che ha portato alla morte di tre giovani, freddati da 20 colpi d’arma da fuoco.
La condanna di Galvagno
“Quanto accaduto la notte scorsa a Monreale impone una profonda riflessione – dichiara il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno – Pensavamo che episodi del genere fossero collegati prevalentemente ad altri territori o solo alla cinematografia americana, invece, troppo spesso leggiamo di notizie collegate alla movida violenta delle nostre città. Si tratta di fatti che iniziano quasi sempre per futili motivi e degenerano in violenze che sfociano in tragedia. Tutto ciò è assurdo!
Sono da subito disponibile ad avviare un confronto tra le istituzioni per individuare ogni soluzione necessaria ad arginare questa recrudescenza che ha già superato il livello di guardia.
In un momento così doloroso, desidero esprimere il mio personale cordiglio alle famiglie delle tre giovani vite spezzate da questa notte di violenta follia”.

