Home » Lo stupro filmato e l’estremo gesto, in due a processo per la 17enne violentata ad Agrigento

Lo stupro filmato e l’estremo gesto, in due a processo per la 17enne violentata ad Agrigento

Lo stupro filmato e l’estremo gesto, in due a processo per la 17enne violentata ad Agrigento

Sono stati rinviati a giudizio due ragazzi accusati di aver preso parte allo stupro di gruppo nei confronti della 17enne di Agrigento che successivamente si tolse la vita.

Sono stati rinviati a giudizio i due giovani accusati dello stupro di gruppo nei confronti della ragazza di 17 anni di Agrigento che decise di togliersi la vita il 18 maggio 2017, stremata dalla vergogna. A deciderlo è stato il Giudice per l’udienza preliminare di Palermo.

La violenza sessuale

Secondo quanto ricostruito, due giovani già maggiorenni all’epoca dei fatti costrinsero la ragazza ad avere un rapporto sessuale di gruppo insieme ad altri due soggetti. Un atto che venne filmato dagli stessi stupratori e successivamente diffuso pubblicamente.

In base alle indagini effettuate dalla Squadra Mobile, il gruppo di ragazzi avrebbe abusato delle condizioni di inferiorità fisica e psichica della 17enne a causa del consumo di sostanze alcoliche.

L’estremo gesto della 17enne

La 17enne, tormentata per quanto accaduto, decise di farla finita lanciandosi dalla Rupe Atenea dopo aver annunciato il gesto attraverso un post pubblicato su Facebook. Il corpo senza vita della ragazza venne ritrovato ai piedi del promontorio.

La prima udienza del processo nei confronti dei due giovani è fissata per il 4 dicembre 2023 davanti ai giudici della prima sezione penale.