Home » Sud Top Wine, torna sull’Etna l’iniziativa dedicata al vino italiano

Sud Top Wine, torna sull’Etna l’iniziativa dedicata al vino italiano

Sud Top Wine, torna sull’Etna l’iniziativa dedicata al vino italiano

Torna la grande iniziativa dedicata al vino italiano: Sud Top Wine, evento ideato e organizzato dal giornale Cronache di Gusto e giunto alla sua terza edizione.

Torna la grande iniziativa dedicata al vino italiano: Sud Top Wine, evento ideato e organizzato dal giornale Cronache di Gusto e giunto alla sua terza edizione. È in programma dal 18 al 22 ottobre in un hotel sull’Etna. 

Dopo la seconda edizione, che ha visto 48 vini selezionati come i migliori del Sud Italia da una giuria tecnica, presieduta da Daniele Cernilli, direttore responsabile di DoctorWine e curatore della Guida Essenziale ai Vini d’Italia, aumenta le categorie dei vini in concorso, che in questa edizione saranno 21, sempre provenienti da 6 regioni d’Italia. 

Ben 18 dei 48 vini premiati nella scorsa edizione stanno ricevendo apprezzamenti e recensioni negli Usa su testate importanti come Vinous, Washington Post, Bon Appétit e molte altre. Le aziende interessate a partecipare a Sud Top Wine possono seguire le istruzioni per l’adesione al concorso al seguente link: https://www.sudtopwine.com/it/partecipa/