Home » Summit Biden-Putin, riparte il dialogo Usa-Russia

Summit Biden-Putin, riparte il dialogo Usa-Russia

Summit Biden-Putin, riparte il dialogo Usa-Russia
epa09276309 US President Joe Biden (L) and Russian President Vladimir Putin (R) talk during their meeting at the US – Russia summit at the Villa La Grange, in Geneva, Switzerland, 16 June 2021. US President Biden and Russian President Putin meet in Geneva on 16 June for face-to-face talks. EPA/MIKHAIL METZEL/SPUTNIK/KREMLIN POOL / POOL MANDATORY CREDIT

Si è concluso dopo circa 4 ore il summit tra i presidenti americano e russo. ‘Vertice costruttivo’, ma restano le linee rosse

Si è concluso dopo circa 4 ore il summit tra i presidenti americano e russo. ‘Vertice costruttivo’, ma restano le linee rosse. Biden: ‘La mia agenda non è contro la Russia.

Poi ha aggiunto: ‘Il tono di tutto è stato positivo’. Putin: ‘Biden è diverso da Trump ed è uno statista esperto’. Tra i temi discussi: il rientro degli ambasciatori, poi i trattati sulle armi, la cyber security, l’Ucraina e lo scambio di detenuti.

Gli Stati Uniti e la Russia intraprenderanno nel prossimo futuro un dialogo bilaterale integrato sulla stabilità strategica che sarà robusto. Lo sostengono Joe Biden e Vladimir Putin in una dichiarazione congiunta al termine del summit. Lo riporta la Tass.  “Riaffermiamo il principio secondo cui una guerra nucleare non può essere vinta e non deve essere mai combattuta“: lo riporta una dichiarazione congiunta dei presidenti di Russia e Usa, Putin e Biden, per la stabilità strategica ripresa dalla Tass.