Home » Askanews » Super G inaugura il Faloria Mountain Club e riapre la Zangola a Campiglio

Super G inaugura il Faloria Mountain Club e riapre la Zangola a Campiglio

Super G inaugura il Faloria Mountain Club e riapre la Zangola a Campiglio

La catena fondata da Baccuini e Sonzini cresce nelle località top delle Alpi italiane

Milano, 7 nov. (askanews) – Super G, la prima catena di mountain club delle Alpi italiane fondata da Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, ha presentato la stagione invernale 2025/26 con un evento a Milano, all’Organics SkyGarden di Hyatt Centric Milan Centrale.

Dopo Courmayeur, Cervinia e Madonna di Campiglio, Super G arriva ora a Cortina d’Ampezzo con l’apertura del Faloria Mountain Club, all’interno dello storico Rifugio Faloria. Il progetto di riqualificazione, firmato dallo studio Gris + Dainese con interior design dell’architetto Simone Colombo, combina spazi contemporanei, terrazza après-ski panoramica, bar in quota e il ristorante Meraviglioso, anima enogastronomica del format.

Parallelamente, a Madonna di Campiglio rinasce la storica Zangola, icona delle notti anni Ottanta, ripensata come ristorante, after dinner e spazio eventi contemporaneo, curato dallo studio Archidolomiti con il contributo creativo di Simone Colombo.

“Con la stagione invernale 2025/26 – ha dichiarato Andrea Baccuini, AD e cofondatore di Super G – consolideremo ulteriormente il nostro ruolo di prima catena di mountain club delle Alpi italiane, presenti in quattro destinazioni del turismo internazionale di alta gamma: Cortina, Madonna di Campiglio, Courmayeur e Cervinia. La nuova stagione segna anche un’evoluzione del format, con una contaminazione ancora maggiore tra musica, ospitalità, ristorazione, eventi corporate e lifestyle.”

Le aperture sono previste il 28 novembre a Cervinia e il 6 dicembre a Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina, con un calendario di eventi che unisce dj-set, live e performance contemporanee. Tra gli ospiti annunciati, artisti italiani e internazionali che porteranno la club culture in alta quota, con una programmazione condivisa tra le quattro località.

Cresce anche Meraviglioso, il format gastronomico di Super G, che quest’anno sarà presente in tutte le sedi con proposte diverse tra pranzo e cena: dalle esperienze in quota alle serate tematiche, fino alle cene esclusive durante il periodo natalizio, il Carnevale e le Olimpiadi.

Sono 20 le aziende partner che sostengono la stagione 2025/26, confermando la forza del marchio nel coniugare intrattenimento e lifestyle alpino.

Super G è nato nel 2013 da un’intuizione di Baccuini e Sonzini, che hanno anticipato la domanda di esperienze ibride capaci di fondere musica, design, convivialità e cultura contemporanea. Oggi rappresenta un modello originale di ospitalità alpina, pensato per un pubblico internazionale che cerca energia, estetica e appartenenza.