Fatti

Super Green pass, ecco cosa cambia per piscine e palestre

Dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 sarà in vigore il decreto che introduce il Super Green pass, rilasciato a persone vaccinate o guarite dal Covid. Per accedere a piscine e palestre, però, basterà il Green pass base (che si ottiene anche con tampone negativo) se si è in zona bianca o gialla. Le limitazioni per i non vaccinati scatteranno solo in zona arancione, mentre in caso di zona rossa piscine e palestre vengono chiuse.

Palestre e piscine cosa cambia con il super green pass?

Attualmente l’accesso a palestre e piscine non è precluso a chi non è vaccinato. Per allenarsi basta avere un Green pass in corso di validità, rilasciato anche a seguito di tampone negativo effettuato 48 (nel caso di tampone rapido) o 72 ore (per il tampone molecolare) prima.

Le regole cambiano se cambia il colore della Regione?

Questa regola vale sia per la zona bianca sia per quella gialla, e sarà così anche con l’entrata in vigore del nuovo decreto. Palestre e piscine, infatti, non vengono comprese nell’elenco delle attività per cui dal 6 dicembre al 15 gennaio è richiesto il Super Green pass. Quest’ultimo diventerà indispensabile per allenarsi al chiuso solo in zona arancione.