“L’impegno di Forza Italia è quello di garantire la prosecuzione dei bonus nel campo dell’edilizia. La lotta alle frodi che ci possono essere come in tutti i campi non devono essere motivo per uccidere questa norma che ha creato occupazione, ha portato alla valorizzazione del patrimonio edilizio e attraverso questo settore ha determinato una ricaduta positiva anche ai fini della crescita del PIL.
Quindi vogliamo che si varino subito norme per dare certezza sulla durata temporale del super bonus dell’edilizia anche nelle sue varie declinazioni, che si introducano dei filtri anti-truffa ma senza bloccare un settore in modo retroattivo con una crisi gravissima che rischia di lasciare a metà una serie di cantieri, totalmente disoccupati tantissimi lavoratori, famiglie, condomini e quant’altro nella incertezza più assoluta.
I tecnici devono imparare a vivere con il Paese reale. Sono orgoglioso di avere contribuito a fermare in parte dei tecnici da cui vogliamo sapienza giuridica e non caos sociale. Norme anti-truffa sì, ma proroghe del provvedimento del super bonus ancora più fortemente sì. Bloccare tutto all’improvviso seminando caos è una scelta avventata e irresponsabile”.
Lo ha dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri intervenendo questa mattina alla manifestazione di protesta del settore edilizio a Piazza Esedra a Roma. (askanews)