Questa, sarebbe finita sotto richiamo per la presenza di un principio attivo di clorpirifos, un pesticida organogosfato vietato in Unione Europea
Nelle scorse ore, è stato diramato l’avviso ufficiale da parte di Supermercati Decò per quanto riguarda una tipologia di uvetta presente nei propri scaffali. Questa, sarebbe finita sotto richiamo per la presenza di un principio attivo di clorpirifos, un pesticida organogosfato vietato in Unione Europea e di cui il prodotto ne sarebbe contaminato.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Uvetta contaminata al supermercato: i consigli e il richiamo
Un prodotto contaminato sugli scaffali dei supermercati italiani. E’ il caso di un tipo di uvetta della Noberasco, prodotto coinvolto nell’avviso di richiamo da parte degli organi competenti.
Per cui – per tutti i consumatori che hanno effettuato l’acquisto – il consiglio è quello di tornare indietro il prodotto al supermercato in cui è stato comprato. Nel dettaglio, l’uvetta contaminata a marchio Noberasco è appartenente al lotto L4093A e il termine di conservazione (TMC) è fissato all’ottobre del 2025. Come indicato dalla confezione in questione, lo stabilimento di produzione si trova in località Paletta 1, a Carcare, in provincia di Savona.