Sviluppo delle aziende, a Palermo la rassegna "L'impresa al centro" - QdS

Sviluppo delle aziende, a Palermo la rassegna “L’impresa al centro” – VIDEO

web-sr

Sviluppo delle aziende, a Palermo la rassegna “L’impresa al centro” – VIDEO

Sonia Sabatino  |
martedì 08 Novembre 2022

Sabato 12 e domenica 13 novembre l’appuntamento prenderà vita coinvolgendo oltre 40 aziende del territorio.

Le questioni chiave dello sviluppo d’impresa in una maratona di due giorni per raccontare le best practice delle più importanti aziende della Sicilia occidentale. Un modo per creare una rete di imprese che insieme si confrontano e guardano al futuro.

È questo “L’impresa al centro”, la rassegna pensata dal Gruppo Riolo per creare connessioni utili fra le imprese: sabato 12 e domenica 13 novembre l’appuntamento prenderà vita coinvolgendo oltre 40 aziende del territorio.

Un evento per parlare di economia, sviluppo e sostenibilità

L’evento, gratuito e aperto a tutti, rappresenta il primo appuntamento di questo tipo per la città di Palermo: Audi Zentrum (viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 1514) si trasformerà così in un “hub culturale” pronto a ospitare confronti e approfondimenti tra le imprese, tessuto sano e riferimento socio-culturale fondamentale per la crescita della nostra comunità.

Insieme affronteranno i più importanti temi legati a economia, manifattura, welfare, sviluppo, sostenibilità e industria 4.0 con i rappresentanti del mondo industriale, istituzionale, accademico e dell’informazione. Per la serata inaugurale dell’11 novembre, l’orchestra giovanile del Teatro Massimo suonerà in esclusiva all’interno dell’hub culturale.

Iolanda Riolo: “Al centro del dibattito argomenti sempre più cruciali”

“Il progetto ha origine dalla mia sensibilità personale e dalla mia visione di imprenditore”, ha riferito Iolanda Riolo, Ceo del Gruppo Riolo. “L’idea è quella di guardare all’impresa come a una figura poliedrica con tante sfaccettature. Un progetto che nasce in maniera spontanea, anche legato al fatto che il punto d’osservazione di una donna coglie sfumature nuove e inedite che oggi stanno assumendo una certa rilevanza”.

“Lavoro nel settore da più di 30 anni e, nei tanti momenti vissuti a volte difficili, ho sviluppato una serie di esperienze relazionali all’interno della mia azienda e sono cresciuta grazie alle sfide che ho intrapreso. Il progetto scaturisce dalla volontà di discutere tra imprenditori e addetti ai lavori di argomenti che, al giorno d’oggi, risultano sempre più cruciali”.

“Ogni giorno mi interfaccio soprattutto con clienti-imprenditori che hanno avuto a che fare con sfide e problematiche importanti specialmente negli ultimi due anni. Parlando con loro di tematiche cruciali, ho pensato di trasformare questo semplice dialogo in qualcosa di più“.

“Ho allora deciso di spersonalizzare Audi Zentrum Palermo per due giorni, rendendolo un hub culturale d’incontro che ci consente di confrontarci sui punti chiave che riguardano le imprese con l’ausilio di professionisti e tecnici. L’evento in programma creerà connessioni tra le imprese”, conclude Riolo.

Tra gli appuntamenti in programma, quello dal titolo “Efficienza energetica e fonti rinnovabili, un obbligo etico ed economico per le aziende” di domenica alle 10, che sarà moderato dal giornalista e redattore del QdS, Antonio Leo.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017