Ecco le modalità di circolazione nelle due settimane che precederanno la riapertura dello svincolo
Nel mese di febbraio, lo svincolo di Caltanissetta dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, di connessione con la nuova sede della statale 640, sarà aperto al traffico in configurazione definitiva. Lo rende noto l’Anas, sottolineando in una nota che ieri mattina si è tenuta una riunione presso la Prefettura di Caltanissetta, alla presenza delle forze dell’ordine e delle amministrazioni interessate, al fine di concordare le modalità di regolazione della circolazione nelle due settimane che precederanno la riapertura.
Viabilità, quando e cosa cambia
Da domenica 6 febbraio, infatti, sarà necessario interdire parzialmente lo svincolo di Caltanissetta, con chiusura della rampa in uscita per i veicoli provenienti da Catania e della rampa in entrata per i veicoli diretti a Palermo. Rimarrà possibile, invece, immettersi in autostrada verso Catania e anche, per i veicoli provenienti da Palermo, utilizzare lo svincolo per uscire dall’autostrada ed entrare a Caltanissetta.
Giorni di chiusura, cosa cambia per chi viene da Catania
Durante i giorni di chiusura, tutti i veicoli provenienti da Catania e diretti ad Agrigento o Caltanissetta potranno proseguire in autostrada fino allo svincolo di Ponte Cinque Archi, dove potranno invertire la marcia immettendosi in autostrada in direzione Catania per poi uscire allo svincolo di Caltanissetta.
Divieto di svincolo di Enna
Anas evidenzia che ai mezzi pesanti provenienti da Catania e diretti a Caltanissetta sarà fatto divieto di utilizzare lo svincolo di Enna. I veicoli provenienti da Agrigento e Caltanissetta e diretti a Palermo potranno immettersi in autostrada allo svincolo di Ponte Cinque Archi dopo avere percorso le statali 640dir, 626, 640 in direzione sud, 122bis e 121.
Inoltre, i veicoli provenienti da Gela dalla statale 626 e diretti a Palermo potranno imboccare l’autostrada allo svincolo di Ponte Cinque Archi percorrendo la statale 640 in direzione sud e le statali 122bis e 121.