Il “partito è contendibile. E’ stata una delle prime scelte. Per aprire il partito deve essere contendibile…”. Lo ha detto il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, parlando del futuro del partito azzurro con i giornalisti in Transatlantico, a Montecitorio. ”Abbiamo già fatto tantissimi congressi -ha ricordato il vicepremier– a partire da quello nazionale. Il prossimo Congresso nazionale si terrà nel 2027 come previsto dallo statuto”.
Tajani: “Abbiamo 250mila tesserati, in Forza Italia ogni testa è un voto”
”Se qualcuno vuole candidarsi -ha spiegato Tajani- non è che si trova uno che casca dal pero… C’è un regolamento e uno statuto. Per candidarsi serve un certo numero di firme. Il partito, lo ribadisco, è chiaramente contendibile. Addirittura ho rinunciato alla nomina dei segretari regionali per renderlo ancora più democratico e contendibile. Più di così non si poteva fare per ‘aprire’ il partito.E continuiamo ad andare avanti per questa strada”.
Tajani ha ribadito che il numero di iscritti di Forza Italia secondo l’ultimo tesseramento appena conclusosi arriverà a “circa 250 mila tesserati. Stiamo facendo sempre tutte le verifiche del caso. I segretari provinciali stanno lavorando in questo senso. Da noi una testa è un voto. Non si vota per delega, non ci sono tessere finte, si vota direttamente come abbiamo sempre fatto”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

