Straordinaria esibizione che convince il pubblico. Tra i giudici dubbi solo da Cristiano Malgioglio molto fischiato: "Bravo ma non fare più ruoli femminili"
La sua è stata una esibizione che ha stupito tutti. Antonino Spadaccino nei panni di Loredana Bertè ha conquistato il pubblico che gli ha dedicato una standing ovation. È lui il re della quinta puntata di Tale e Quale Show, la trasmissione condotta da Carlo Conti, andata in onda ieri sera, venerdì 28 ottobre su Rai Uno.
Con la sua voce graffiata ha fatto breccia anche sui giudici. “Siamo qui che ci siamo guardati, ora non so che ne pensa Malgioglio, noi abbiamo pensato ‘Porca miseria’. Quando sei entrato, l’effetto è straordinario, bravo” le parole dell’attore e comico Giorgio Panariello. Anche Loretta Goggi è rimasta entusiasta della performance: “Sono senza parole, lei è una donna, riuscire a fare tutto questo rimanendo fedele alla voce femminile senza arfefarla, è stato eccezionale. Il modo di sentirla è quello che io provo quando faccio Mina”.
Eppure Cristiano Malgioglio gli ha consigliato di non cantare più voci femminili. E sono piovuti fischi dal pubblico: “Mi sono rifiutato di guardarti vestito da Loredana Bertè. La sua timbrica è meravigliosa, ma non fare più personaggi femminili, rifiutati. Mi sei piaciuto comunque, hai cantato bene”.
Tale e quale show, la classifica della quinta puntata
Primo posto ad Antonino Spadaccino, sul podio anche Gilles Rocca nei panni di Franco Califano e Rosalinda Cannavò, vincitrice della puntata precedente, che questa volta ha interpretato Madame.
Al terzo posto Elena Ballerini che ha cantato un pezzo molto difficile come “Memory” di Barbra Streisand, a seguire Claudio Lauretta che ha imitato Vasco Rossi cantando “Non l’hai mica capito”, Andrea Dianetti che ha interpretato “Giulia” di Gianni Togni e Valentina Persia sulle note di Anastacia.
Scendendo in classifica c’è poi Valeria Marini che ha imitato Marilyn Monroe con “I wanna be loved by you” e Alessandra Mussolini nei panni di Sophia Loren con “Tu vuò fà l’americano”.
In fondo alla classifica Samira Lui nei panni di Grace Jones e infine Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni per l’occasione accompagnati da Biagio Izzo, che hanno imitato, anche se un po’ stonati, i tre tenori Carreras, Pavarotti e Domingo, con “O sole mio”.