Home » Taormina Film Festival, Premio alla Carriera ad Helen Hunt

Taormina Film Festival, Premio alla Carriera ad Helen Hunt

Taormina Film Festival, Premio alla Carriera ad Helen Hunt

La cerimonia di premiazione al Teatro Antico

Roma, 30 mag. (askanews) – Al Taormina Film Festival arriverà anche Helen Hunt. L’attrice, regista e sceneggiatrice americana riceverà il Premio alla Carriera nel corso della 71esima edizione, un riconoscimento che celebra il suo contributo al mondo del cinema e della televisione. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella cornice del Teatro Antico di Taormina, in una serata di gala.

Con una carriera che attraversa oltre quattro decenni, Helen Hunt è una delle interpreti più versatili e amate di Hollywood. Vincitrice di un Premio Oscar, quattro Golden Globe e quattro Emmy Awards, Hunt ha saputo imporsi per la sua profondità interpretativa, la sua grazia innata e una rara capacità di passare con naturalezza dal dramma alla commedia. Indimenticabile protagonista di “Qualcosa è cambiato” (As Good as It Gets, 1997) accanto a Jack Nicholson, Helen Hunt ha lasciato un segno indelebile anche nella serie cult “Innamorati pazzi” (Mad About You), oltre ad aver diretto e scritto film apprezzati come “Ride – Ricomincio da me”. Il suo impegno artistico è sempre stato accompagnato da una sensibilità autentica e da una dedizione esemplare alla qualità narrativa.

Tiziana Rocca, direttrice artistica del Taormina Film Festival, ha dichiarato: “È un onore per noi accogliere Helen Hunt a Taormina. La sua presenza rappresenta un ponte tra il grande cinema internazionale e la bellezza eterna della nostra terra. Con la sua eleganza, il suo talento poliedrico e la sua coerenza artistica, Helen incarna i valori che il nostro Festival vuole celebrare: passione, impegno e amore per il racconto cinematografico. Il Premio alla Carriera è un riconoscimento sentito e meritatissimo, che tributa un’artista capace di ispirare generazioni di spettatori e colleghi”.