Sbarca in Sicilia l’ex Presidente del Consiglio e leader di Italia Viva, il senatore Matteo Renzi. Il tour nell’Isola nasce per presentare il suo nuovo libro “L’Influencer” edito da Piemme. Nel frattempo, Renzi farà visita alle realtà più importanti siciliane e incontri politici come sempre avviene per le sue presentazioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le tappe di Renzi in Sicilia: ecco quali sono
La prima tappa si terrà oggi ad Agrigento: alle 11.30 Matteo Renzi sarà presso la Casa Diodoros in via Giuseppe La Loggia. Si parlerà delle tematiche legate ad Agrigento Capitale della Cultura 2025, anche alla luca delle recenti dimissioni del direttore della Fondazione Roberto Albergoni e della fiducia data da Schifani a Maria Teresa Cucinotta, prefetto e presidente.
Alle 14.30 Renzi è atteso a Mazara del Vallo, nel Trapanese, con al centro il tema della sanità. Il leader di Italia Viva sarà atteso preso l’ospedale cittadino in via Salemi 175. La tematica sarà incentrata sui ritardi degli esami istologici denunciati da un’insegnate mazarese divenuta poi centrale a livello nazionale.
Alle 15.30 sarà la volta di Marsala per il settore agroalimentare con una visita presso le Cantina Fina – c/da bausa snc. Sono recenti le proteste degli agricoltori in difficoltà per la carenza idrica per l’insufficiente apporto delle dighe.
Oggi alle 18.00 Renzi sarà a Palermo presso il Mondadori Bookstore di via San Lorenzo 288 per presentare il suo libro. Domani sabato 29 presentazione a Messina de “L’Influencer” alla Libreria La Gilda dei Narratori, in via Ettore Lombardo Pellegrino 23. Subito dopo Renzi sarà a Catania per un pranzo.

