Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Bimbo di 8 mesi ustionato da acqua bollente, rimane in prognosi riservata

Bimbo di 8 mesi ustionato da acqua bollente, rimane in prognosi riservata

Bimbo di 8 mesi ustionato da acqua bollente, rimane in prognosi riservata

Il piccolo, che inizialmente ha riportato ustioni sull’80% del corpo e questa mattina i sanitari stanno avviando i trattamenti nel centro specializzato del Policlinico

Rimane in prognosi riservata il bimbo di 8 mesi ricoverato all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari dopo che ieri si è versato il contenuto di un bollitore di acqua ad alta temperatura.

Il fatto è avvenuto a Manduria, in provincia di Taranto, nell’abitazione di famiglia. La madre era andata in un’altra stanza quando è avvenuto l’incidente. Il piccolo, che inizialmente era stato portato all’ospedale Giannuzzi di Manduria, ha riportato ustioni sull’80% del corpo e questa mattina i sanitari stanno avviando i trattamenti nel centro specializzato del Policlinico.

Il bimbo di 8 mesi ustionato: l’accaduto

Secondo le prime ricostruzioni e quanto riportato da Leggo, il bambino potrebbe essere finito accidentalmente a contatto con un recipiente contenente acqua in fase di ebollizione; resta da capire se il piccolo ci sia caduto dentro mentre gattonava o se, al contrario, il bollitore si sia rovesciato su di lui in modo del tutto fortuito. Le circostanze saranno approfondite anche per capire eventuali responsabilità o semplicemente per ricostruire con precisione un incidente domestico che, da quanto emerso, si sarebbe verificato in pochi istanti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI