Vittoria fondamentale del Messina di Giacomo Modica che espugna il neutro di Francavilla Fontana battendo il Taranto 1-0. A decidere il delicato scontro salvezza è Luciani al 81′ che è stato bravo ad approfittare ad un leggerezza difensiva dei pugliesi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Messina, vittoria che serviva per morale e classifica: contro il Taranto ci pensa Luciani al 81′
Vittoria di cuore e di orgoglio del Messina di Giacomo Modica che espugna Francavilla Fontana battendo il Taranto 1-0. La gara parte subito con primo tempo sostanzialmente equilibrato, con entrambe le squadre a caccia di punti salvezza per provare la rimonta dopo una prima parte di stagione deludente.
Mastromonaco e Anatriello i più reattivi sotto porta, con entrambi che però (con le poche palle gol avute) non sono riusciti a sbloccare il match. Poi la gara è stata condizionata da molto nervosismo visti i tanti cartelli gialli estratti dal sig. Liotta di Castellammare di Stabia.
Nel secondo tempo, dopo una prima parte molto equilibrata, a fare la differenza è Luciani che approfitta di una disattenzione della difesa ospite per trovare il gol del vantaggio al 81′. Nel finale espulso Guarracino tra i rossoblù per una brutta entrata su Marino. Messina che sale a quota 19 in classifica, a otto punti dalla penultima Turris e a sedici dallo stesso Taranto.
Tabellino
TARANTO (3-4-1-1): Del Favero; Marong, Papazov, Verde; Mastromonaco, Fiorani (75′ Schirru), Speranza, Vaughn (83′ Locanto), Guarracino; Giovinco (75′ Zigoni); Battimelli (83′ Garau). A disposizione: Meli, Caputo, Sacco, Lenti, Pastore, Zerbo, Fiorentino. Allenatore: Maurizio Bisignano
MESSINA (3-5-2): Krapikas; Cominetti (62′ Salvo), Ndir, Marino; Lia (74′ Adragna), Anzelmo, Petrucci (62′ Luciani), Pedicillo, Morleo; Luciani, Anatriello (91′ Di Palma). A disposizione: Curtosi, Mameli. Allenatore: Giacomo Modica
ARBITRO: Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia
ASSISTENTI: Domenico Russo della sezione di Torre Annunziata e Ionut Nechita della sezione di Lecco
QUARTO UFFICIALE: Antonio Di Reda della sezione di Molfetta
AMMONITI: 4′ Cominetti (MES), 41′ Papazov (TAR), 58′ Morleo (MES), 63′ Speranza (TAR), 65′ Pedicillo (TAR), 90′ Mastromonaco (TAR)
ESPULSI: 89′ Guarracino (TAR)
RETI: 81′ Luciani (MES)

