Prima uscita ufficiale del nuovo Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Annalisa Tardino, al “Meeting per l’amicizia tra i popoli”, in corso alla Fiera di Rimini, luogo d’incontro annuale di personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il commissario ha partecipato al panel “Italia hub del Mediterraneo: infrastrutture, innovazione e sostenibilità per i trasporti del futuro”, che aveva tra i relatori il viceministro Edoardo Rixi e ha incontrato la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola.
Tardino: “Infrastrutture siciliane non sono solo una priorità locale, ma un tassello strategico per l’intera Europa”
“Dal meeting di Rimini – è il commento del commissario straordinario – una visione condivisa per il futuro del Mediterraneo. Con la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola abbiamo brevemente ribadito un impegno chiaro: le infrastrutture siciliane non sono solo una priorità locale, ma un tassello strategico per l’intera Europa. Il Mediterraneo, da Malta alla Sicilia, deve essere crocevia di sviluppo, innovazione e relazioni internazionali. È questa la promessa che ci siamo scambiate come rappresentanti istituzionali: costruire un’Europa più vicina al Sud, più attenta alle sue potenzialità e più consapevole del suo ruolo geopolitico. Essere ascoltati, essere protagonisti: è questo che ci rende orgogliosi della nostra appartenenza”

