Home » Tartaruga uccisa a martellate: un anno fa era stata liberata e curata

Tartaruga uccisa a martellate: un anno fa era stata liberata e curata

Tartaruga uccisa a martellate: un anno fa era stata liberata e curata
tartaruga morta

Una tartaruga è stata uccisa a martellate dopo essere stata salvata e curata appena un anno fa

Una povera tartaruga è stata brutalmente uccisa a martellate a Bari. L’animale è stato trovato senza vita a Bari sulla costa di Mola pochi giorni fa. Sul corpo erano presenti i segni di un colpo secco in testa, causato con grande probabilità da un grosso martello che ha provocato un’emorragia celebrale. A lanciare l’allarme è stato il Centro Recupero Tartarughe Marine WWF Molfetta che hanno riconosciuto l’esemplare.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il recupero appena un anno fa: la storia della tartaruga uccisa a martellate

Una storia che ha lasciato davvero tutti senza parole quella di una tartaruga Caretta caretta, una delle specie più diffuse nelle coste italiane, uccisa a martellate. Infatti, i sospetti sono stati tutti confermati dall’esame autoptico fatto dagli esperti dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Foggia.

“La tartaruga è morta per mano di qualche delinquente di mare”, hanno dichiarato i volontari del WWF di Molfetta che hanno confermato ciò di cui loro erano certi. Inoltre, l’esemplare era stato curato e liberato in mare dal Centro Recupero Tartarughe di Trani nel gennaio 2024.

Si sconoscono i movimenti di questo delitto, che verrà approfondito dalle forze dell’ordine. Ma quello che doveva essere un simbolico inizio tra natura ed essere umano si è concluso con un epilogo davvero tragico.