Calcio

Tasse Serie A, Meloni: “Nessun regalo”

Nessun regalo per la rateizzazione delle tasse alla Serie A e al mondo dello sport in generale. Il premier Giorgia Meloni chiarisce definitivamente la questione, chiudendo le porte alle richieste d’aiuto lanciate nelle ultime settimane dai club del massimo campionato e non solo.

Le società di calcio dovranno pagare, dunque, come i comuni mortali, ottemperando alle scadenze fiscali previste in questi giorni.

“Serve fare un attimo di chiarezza – afferma la Meloni – E’ accaduto che il governo precedente aveva sospeso i pagamenti alle societa’ sportive, non di calcio ma di tutti. Noi ereditiamo questa situazione e decidiamo di applicare a questa fattispecie le stesse regole applicate ad altri contribuenti con la maggiorazione del 3% e gridano allo scandalo. Allora non capisco: si grida allo scandalo perche’ non sono in difficolta’? Perfetto, allora perche’ sono stati sospesi i pagamenti?”

Meloni: “Devono pagare subito in modo importante”

“Oppure” quelle società sportive erano in difficoltà nel richiedere quei pagamenti e noi diamo la possibilità di dilazionare -aggiunge Meloni – Tra l’altro chi accede a questa possibilità deve dare subito le prime tre rate e il 3% sull’ammontare complessivo, deve comunque accedere con un pagamento importante. Non è una norma che regala qualcosa, tutti pagano quello che devono pagare”.