Home » Inda, stagione 2021, giornate siracusane e riduzioni per giovani

Inda, stagione 2021, giornate siracusane e riduzioni per giovani

Inda, stagione 2021, giornate siracusane e riduzioni per giovani
20010306 – CATANIA – CRO – MAFIA AL TEATRO GRECO DI SIRACUSA : Quindici persone sono state arrestate dalla Polizia di Siracusa e dalla Guardia di Finanza di Catania per infiltrazione nella gestione dell’ INDA (Istituto Nazionale del Dramma Antico) di Siracusa; controllavano la gestione di servizi e appalti delle rappresentazioni classiche organizzate nel teatro greco. Tra gli arrestati anche Filippo Amoroso, ex direttore dell’INDA e attuale direttore artistico del Teatro Stabile di Catania. Ragonese/Scardino/ANSA/DEF

Grazie all’ampliamento del numero degli spettatori, fino a 3 mila, nel Teatro Greco di Siracusa, sarà possibile offrire ai residenti siracusani, e non solo, un biglietto ridotto per gli spettacoli

Una tradizione per l’Inda e si siracusani, che si rinnova con l’arrivo del  56esimo ciclo di Rappresentazioni Classiche al Teatro Greco di Siracusa.

Nella stagione 2021 che vedrà la messa in scena dal 3 luglio al 21 agosto di Coefore Eumenidi di Eschilo, Baccanti di Euripide e Nuvole di Aristofane, l’Istituto nazionale del dramma Antico ha confermato le Giornate siracusane con ben sette date nel suo calendario di spettacoli.

Una scelta possibile, grazie alla deroga del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci che va incontro alla richiesta della Fondazione Inda di aumentare il limite dei mille spettatori stabilito per i teatri all’aperto.

Dopo il parere positivo dell’Asp di Siracusa e l’ok dell’assessore regionale per il Turismo, Manlio Messina, il presidente Musumeci “viste le linee guida emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome” ha firmato il provvedimento che consente all’Inda di accogliere fino a un massimo di 3 mila spettatori a serata.

Ecco il calendario delle giornate siracusane

Le Giornate siracusane sono previste il 7 e 25 luglio per Coefore Eumenidi, l’8 e il 18 luglio e l’8 agosto per Baccanti, il 5 e il 15 agosto per Nuvole.

Chi può richiedere il biglietto delle “giornate siracusane” e dove acquistarlo, il costo

I biglietti per le Giornate siracusane saranno acquistabili a partire da lunedì 7 giugno, esclusivamente di presenza, sia alla biglietteria di corso Matteotti che al botteghino del Teatro Greco.

I residenti in città e in provincia di Siracusa, esibendo un documento che ne attesti la residenza, potranno acquistare un massimo di due biglietti al costo di 15 euro ciascuno.

Le agevolazioni non finiscono, biglietti ridotti anche per gli spettatori più giovani

Agevolazioni anche per i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni che potranno acquistare, in qualunque data, un biglietto per i settori numerati al prezzo di 30 euro e per i settori numerati alti (l’ex settore non numerato) al prezzo di 15 euro.