Telemarketing selvaggio, Registro pubblico opposizioni esteso ai cellulari

Telemarketing selvaggio, Registro pubblico opposizioni esteso ai cellulari
telemarketing selvaggio

Approvato il provvedimento che estende ai cellulari l’ambito di applicazione del Registro pubblico delle opposizioni, permettendo l’iscrizione al servizio delle utenze mobili

Come accedere al servizio

I cittadini potranno accedere al nuovo servizio tramite tre modalità: sito webtelefono (con la possibilità di parlare con un operatore umano in caso di difficoltà nell’iscrizione), email. Una volta effettuata l’iscrizione, gli utenti potranno utilizzare alcune nuove funzionalità: il rinnovo dell’iscrizione, con cui sarà possibile far decadere i consensi precedentemente rilasciati per telemarketing, e la revoca dell’iscrizione, anche solo nei confronti di uno o più aziende (“revoca selettiva”). 

Obbligo degli opertatori di telemarketing di consultare il registro

Dall’altra parte, gli operatori di telemarketing saranno obbligati a consultare mensilmente il nuovo Registro e comunque prima dell’avvio di ogni campagna pubblicitaria per verificare i numeri che intendono contattare. 

Resta, invece, invariata la possibilità di opporsi al marketing cartaceo verso gli indirizzi postali presenti negli elenchi telefonici per tutti i cittadini che hanno deciso di pubblicarli in tali elenchi in associazione alle proprie numerazioni.

Pagine: 1 2