Home » Sicilia » Temporali e venti forti, allerta gialla in due province della Sicilia. Le previsioni meteo di martedì 4 novembre 2025

Temporali e venti forti, allerta gialla in due province della Sicilia. Le previsioni meteo di martedì 4 novembre 2025

Temporali e venti forti, allerta gialla in due province della Sicilia. Le previsioni meteo di martedì 4 novembre 2025
Previsioni meteo – maltempo – piogge – temporale – Imagoeconomica

Lo indica la nota della protezione civile regionale 25307 per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico.

Piogge ovunque ma venti forti e temporali previsti sulla Sicilia sudorientale ed è allerta gialla in due province per la giornata di domani, martedì 4 novembre. Lo indica la nota della protezione civile regionale 25307 per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico.

Temporali e venti forti, allerta gialla in due province della Sicilia

Nell’avviso viene indicato che le precipitazioni saranno “isolante, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia settentrionale e orientale con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati sulla Sicilia sudorientale”.

Mari e venti

I mari sono indicati molto mossi lo Ionio e localmente lo Stretto di Sicilia. Venti: Localmente forti nordoccidentali sulla Sicilia meridionale.

Temperature stazionarie

Non cambiano di molto le temperature massime sull’Isola. Valori previsti tra i 16 e i 22 gradi.

Previsti: 22 gradi ad Agrigento, 20 a Caltanissetta, 22 a Catania, 16 a Enna, 22 a Messina, 22 a Palermo, 20 a Ragusa, 20 a Siracusa, 22 a Trapani.

Le previsioni meteo in Sicilia per martedì 4 novembre

Questo, invece, il quadro meteo per martedì 4 novembre su 3BMeteo. Infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; su litorale ionico e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI