Temu ad Altroconsumo: "La sicurezza dei clienti è fondamentale. Prodotti contestati subito rimossi" - QdS

Temu ad Altroconsumo: “La sicurezza dei clienti è fondamentale. Prodotti contestati subito rimossi”

Temu ad Altroconsumo: “La sicurezza dei clienti è fondamentale. Prodotti contestati subito rimossi”

Redazione  |
mercoledì 31 Luglio 2024

(Teleborsa) – Temu risponde ai seguenti avvertimenti riportati da Altroconsumo riguardo la presenza di prodotti potenzialmente non conformi e che possono costituire un pericolo per la sicurezza. L’azienda ha confermato di aver intrapreso azioni rapide e decisive per affrontare le segnalazioni ricevute.

In seguito alla revisione delle 25 inserzioni oggetto di contestazione, Temu fa sapere che “nove non erano già disponibili per la vendita. Dopo aver ricevuto la vostra richiesta, abbiamo immediatamente effettuato un controllo interno e rimosso le restanti 16 inserzioni di prodotti. Tra le 16 inserzioni c’erano due articoli che secondo noi soddisfacevano i requisiti. Tuttavia, abbiamo deciso di essere cauti e di rimuoverli dalla vendita. Abbiamo incluso la spiegazione dei due articoli qui di seguito”.

Le spiegazioni fornite si riferiscono a “La penna a scatto riporta un’etichetta che indica che gli utenti devono avere almeno 14 anni, quindi non è classificata come giocattolo per bambini e alla borsa del set di giocattoli per il trucco reca il marchio CE, come richiesto dalla normativa”, prosegue Temu.

“La sicurezza dei clienti è fondamentale per noi. Disponiamo di un quadro completo di controllo della qualità, dall’inserimento del venditore al monitoraggio continuo, all’ispezione fisica e all’applicazione delle norme, in linea con i requisiti dei mercati in cui operiamo. Se si sospetta che un prodotto non sia conforme, Temu interviene rapidamente, sospendendo l’inserzione, richiedendo documentazione aggiuntiva o rimuovendo completamente il prodotto. Apprezziamo il feedback del pubblico e delle associazioni dei consumatori come Altroconsumo. Esaminiamo tutti i feedback e interveniamo tempestivamente per risolvere ogni potenziale problema, in modo che i consumatori possano acquistare in tutta tranquillità” conclude la nota.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017