Home » Politica » Tensione all’Ars, il Pd abbandona l’Aula. Catanzaro: “Non saremo complici sul disastro della sanità”

Tensione all’Ars, il Pd abbandona l’Aula. Catanzaro: “Non saremo complici sul disastro della sanità”

Tensione all’Ars, il Pd abbandona l’Aula. Catanzaro: “Non saremo complici sul disastro della sanità”

Lo ha detto in Aula all’Ars, Michele Catanzaro, capogruppo del Pd, aggiungendo che la “Sicilia è lo zimbello del Paese sulla salute”

“Oggi abbandoniamo l’Aula dell’Assemblea regionale siciliana per denunciare il silenzio e l’assenza del presidente Schifani di fronte al disastro della sanità siciliana. Da settimane chiediamo che venga in Aula a riferire, ma continua a sottrarsi al confronto, come se nulla stesse accadendo”.

Lo ha detto in Aula all’Assemblea regionale siciliana, Michele Catanzaro, capogruppo del Pd, aggiungendo: “La situazione è sotto gli occhi di tutti: ospedali al collasso, pronto soccorso nel caos, carenza cronica di personale, nomine e commissariamenti che generano solo confusione e sfiducia. E mentre la sanità affonda, Schifani pensa solo a difendere il proprio sistema di potere e a far finta che vada tutto bene, mentre il Parlamento regionale è stato chiamato a riunirsi per una seduta dedicata a interrogazioni presentate oltre due anni fa”.

Catanzaro: “Sicilia zimbello del Paese sulla salute”

Per il parlamentare dem è “un atteggiamento vergognoso e irrispettoso nei confronti del Parlamento e dei cittadini siciliani”. “Un presidente che si nasconde, che non parla e che lascia la Sicilia diventare lo zimbello del Paese su un tema vitale come la salute – ha concluso Catanzaro -, non è all’altezza del ruolo che ricopre. Per questo abbiamo lasciato l’Aula: non possiamo essere complici del silenzio e della superficialità di un governo che ignora i problemi reali dei siciliani“.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI