Un istituto di vigilanza catanese ha comunicato ai carabinieri di Padova costa stesse per succedere nel negozio Bruno Euronics
L’istituto di vigilanza “The Guardian” di Catania è riuscito a sventare nella notte tra il 22 e il 23 febbraio un tentativo di spaccata che un terzetto di romeni, di età compresa fra i 28 e i 32 anni, ha tentato di portare a compimento ai danni di un negozio della catena Bruno Euronics a Padova. I tre ladri, dopo avere sollevato la copertura in ghisa di un tombino, si sono diretti verso una delle vetrine e hanno cominciato a colpirla con grande determinazione.
Provvidenziale l’allarme lanciato dall’istituto di vigilanza di Catania
Il vetro però ha resistito e dalla centrale operativa della “The Guardian” alla zona industriale di Catania è partita la segnalazione che ha consentito ai carabinieri di Padova di arrivare in pochi minuti nel negozio di via San Marco, alla periferia est del capoluogo patavino, e di bloccare i malfattori. “La particolarità – dice l’istituto – sta proprio nella circostanza che, in virtù di sistemi di allarme e di telecontrollo sempre più sofisticati, oggi è possibile che da Catania si possa sventare un furto addirittura all’altro capo del Paese”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI