Stavano per mettere a segno un “colpo” all’interno di una farmacia di Vittoria assieme a un altro complice i due soggetti arrestati a Vittoria dalla Polizia di Stato per furto aggravato in concorso.
Ecco il resoconto dell’operazione.
Nei giorni scorsi una Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza è intervenuta in una farmacia di Vittoria a seguito di segnalazione di furto in atto. Raggiunto immediatamente il luogo gli agenti hanno notato due soggetti con in mano i cassetti dei registratori di cassa pronti per darsi alla fuga.
I due sono stati prontamente bloccati ancora con la refurtiva in mano mentre un terzo soggetto, che aveva fatto da palo durante il tentato furto, alla vista dei poliziotti si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.
Dagli accertamenti eseguiti dopo il furto dalla Polizia Scientifica è stato confermato che i due si erano introdotti all’interno della farmacia dopo aver forzato la porta d’ingresso e che dai registratori di cassa erano stati rubati i cassetti contenenti la somma complessiva di 600 euro.
In considerazione di quanto accertato dai poliziotti i due soggetti – rispettivamente di 38 e 52 anni, noti pregiudicati locali con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio – sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno il 38enne è stato associato al carcere di Ragusa, mentre il 52enne si trova agli arresti domiciliari, in attesa di convalida e giudizio per direttissima.
Immagine di repertorio