Tentano di rubare uno scooter elettrico alla Playa di Catania: arrestati due ladri - QdS

Tentano di rubare uno scooter elettrico alla Playa di Catania: arrestati due ladri

Tentano di rubare uno scooter elettrico alla Playa di Catania: arrestati due ladri

Redazione  |
venerdì 23 Maggio 2025

Il poliziotto non aveva fatto ancora in tempo a raggiungere la battigia quando ha notato che i due erano impegnati ad armeggiare sul mezzo nel tentativo di portarlo via

La passeggiata sul litorale catanese di un poliziotto della Questura di Catania libero dal servizio si è trasformata in un intervento operativo per scongiurare un furto ai danni di una donna.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

All’ispettore della squadra a cavallo della Polizia di Stato non è sfuggita la presenza di due catanesi, di 48 e 28 anni, che con fare sospetto si muovevano attorno ad uno scooter, parcheggiato nei pressi della spiaggia della Playa. Il poliziotto non aveva fatto ancora in tempo a raggiungere la battigia quando ha notato che i due erano impegnati ad armeggiare sul mezzo nel tentativo di portarlo via.

48enne e 28enne arrestati da un poliziotto fuori servizio

Pertanto, per fugare ogni suo dubbio è tornato indietro, si è qualificato e ha fermato entrambi prima che potessero dileguarsi in sella allo scooter.

I due, visibilmente sorpresi dall’intervento tempestivo del poliziotto, hanno tentato di approntare una giustificazione, riferendo che lo scooter fosse di loro proprietà e che stavano cercando di farlo partire perché guasto. L’ispettore non ha creduto alla versione fornita dal 48enne e dai 28enne e ha chiesto rinforzi alla Sala Operativa della Questura che, in pochi minuti, ha inviato una pattuglia della squadra volanti. Giunti in un ausilio del collega libero dal servizio, i poliziotti hanno provveduto ad identificare i due uomini, peraltro trovati in possesso di arnesi atti allo scasso.

Proprio durante le attività di identificazione, è giunta sul posto la proprietaria dello scooter elettrico del valore commerciale di quasi 4 mila euro, la quale, dopo aver dimostrato la proprietà del mezzo, ha formalizzato la denuncia.

I due ladri sono rimasti a mani vuote e sono stati denunciati per tentato furto aggravato, fermo restando la presunzione di innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017