Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Colpi di machete e coltelli, tentato omicidio in pieno centro a Bologna: ferito un giovane

Colpi di machete e coltelli, tentato omicidio in pieno centro a Bologna: ferito un giovane

Colpi di machete e coltelli, tentato omicidio in pieno centro a Bologna: ferito un giovane
Volante carabinieri, foto di adnkronos

Indagini dei carabinieri

Violenta aggressione nel pomeriggio di sabato a Bologna: un ragazzo di 20 anni originario della Tunisia è stato trovato sanguinante con diverse ferite da arma taglio. Alle 17.30 è scattato l’allarme con i carabinieri che sono intervenuti in via De’ Rolandis in pieno centro storico: il giovane era in stato di incoscienza. Soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni un gruppo di persone ha brutalmente aggredito il ventenne tunisino: la violenza si è consumata a colpi di coltelli e machete con una lama che era ancora conficcata nella coscia del ventenne rimasto ferito anche al volto e all’addome. Le sue condizioni sono gravi, i medici lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico.

Indagini in corso da parte dei carabinieri: si presume che la violenza possa essere nata da una rissa tra gruppi di spacciatori nordafricani.

L’omicidio del capotreno a Bologna

Bologna che piange ancora il capotreno Alessandro Ambrosio ucciso a coltellate il 5 gennaio scorso nel parcheggio del piazzale della stazione. Il presunto autore del folle gesto, 36 anni, croato – Marin Jelenik il suo nome – è stato fermato dalle forze dell’ordine a Desenzano del Garda, pronto a scappare da un nuovo scalo ferroviario. L’uomo, senza documenti con sé durate il fermo, è stato fermato e identificato grazie ad un sistema di comparazione di impronta digitale dagli agenti del Commissariato del luogo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI