Il 50enne arrestato è accusato di aver provato a uccidere un 43enne nel 2020 nel Siracusano: ecco la condanna che dovrà scontare.
I carabinieri della stazione di Francofonte hanno arrestato un pregiudicato 50enne del luogo responsabile del tentato omicidio di un 43enne avvenuto nel 2020, in piena pandemia.
L’uomo è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica della Corte di Appello di Catania e dovrà scontare la pena di 6 anni di reclusione per tentato omicidio in concorso e porto abusivo di arma da fuoco. L’arresto è stato eseguito a pochi giorni dal ferimento di un uomo avvenuto davanti a un pub. Ecco la ricostruzione dei fatti delle forze dell’ordine.
Il tentato omicidio in piena pandemia a Francofonte
La vittima, mentre si trovava a bordo del suo calesse nella località di Passaneto di Francofonte, sarebbe stata raggiunta al torace da colpi di arma da fuoco, al capo e al braccio da tre individui, presto identificati dai carabinieri intervenuti.
Le immediate indagini, infatti, hanno permesso anche di ricondurre l’evento a contrasti sentimentali tra membri delle famiglie coinvolte. Lo stesso giorno l’autore è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, venendo successivamente liberato in attesa del provvedimento definitivo.
I militari della Stazione di Francofonte hanno condotto l’uomo al carcere di Brucoli, dove sconterà la condanna in regime della semilibertà. Gli altri due individui coinvolti nell’agguato si trovano già in carcere.