Catania

“Mi butto giù dal tetto”, panico in B&B di Catania: ragazza salvata dalla polizia

Sventato un tentato suicidio in un B&B di via zia Lisa a Catania: gli agenti della Polizia di Stato hanno salvato una ragazza, originaria di Taormina (ME) e decisa a compiere l’estremo gesto in un momento di sconforto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tentato suicidio in B&B di Catania

La giovane era salita sul tetto di un Bed and Breakfast in via Zia Lisa, annunciando di volersi togliere la vita. Fondamentale è stato l’intervento dei poliziotti della Squadra Volante che, giunti con tempestività sul posto, le hanno salvato la vita.

Gli agenti hanno trovato la ragazza che, seduta sul cornicione della struttura ricettiva e in evidente stato di agitazione, stava annunciando di volersi lanciare nel vuoto.

Senza perdere tempo, si sono precipitati sul tetto per stabilire un dialogo con la giovane e tranquillizzarla. Soltanto dopo diversi tentativi, gli operatori hanno attirato la sua attenzione in varie direzioni per distrarla dall’intento. Sono così riusciti ad afferrarla e a metterla in salvo. La ragazza, originaria di Taormina, in preda allo sconforto, è stata quindi fatta scendere dal tetto grazie al supporto dei vigili del fuoco allertati dalla Sala Operativa.

Come sta la ragazza

È stato poi richiesto l’intervento del personale del 118 che l’ha accompagnata in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.

Si ricorda che esistono numeri di supporto psicologico e di prevenzione del suicidio che possono essere contattati tutti i giorni 24 ore su 24. Eccone alcuni:

Telefono Amico 199.284.284;
Telefono Azzurro 1.96.96;
Progetto InOltre 800.334.343;
De Leo Fund 800 168 678;
Associazione Famiglie Italiane Prevenzione Suicidio “Marco Saura” 800 011 110.