Home » Tour elettorale nell’Agrigentino per l’ex ministro Bellanova: “Confermato patto con territorio” – VIDEO

Tour elettorale nell’Agrigentino per l’ex ministro Bellanova: “Confermato patto con territorio” – VIDEO

Tour elettorale nell’Agrigentino per l’ex ministro Bellanova: “Confermato patto con territorio” – VIDEO

L’ex ministro in visita in provincia di Agrigento per il suo tour elettorale: “Si deve tornare a parlare di infrastrutture utili per il territorio”

Agricoltura, infrastrutture, Pnrr e caro energia, sono questi i temi affrontati questa mattina dall’ex ministro Teresa Bellanova in occasione del tour elettorale nell’Agrigentino di Italia Viva.

“Sono qui per riconfermare un patto con questo territorio, l’agricoltura qui ha un grande futuro, dobbiamo continuare a scommettere sulla qualità e sull’innovazione per portare i ragazzi in questo settore creando tutte quelle infrastrutture finanziate dal piano nazionale di ripresa e resilienza”, ha detto la Bellanova, candidata per la lista Calenda-Renzi in Sicilia al Senato Collegio 01.

Capitolo Ponte sullo Stretto: “Si torni a parlare di infrastrutture”

La senatrice, accompagnata da Davide Faraone, e dai candidati del collegio di Agrigento ha parlato di Ponte sullo Stretto di Messina: “Si deve tornare a parlare di Infrastrutture, sia grandi che piccole, purché si parli di siano necessarie per il territorio”.

“Il Terzo Polo è in campo per dare continuità a quello che era il programma del presidente Draghi perché abbiamo bisogno di autorevolezza, competenza e di persone che in parlamento riconfermano il rapporto con il territorio e abbiamo la convinzione che se riparte il Mezzogiorno riparte l’Italia”.

“Sostenere famiglie e imprese”

E sul caro energia la presidente di Italia Viva ha detto: “Dobbiamo sostenere le famiglie e le imprese ma dobbiamo sapere che il caro energia è dovuto non solo alla guerra in Ucraina ma anche per colpa di quelli che hanno detto no a tutto”.

Dopo la tappa agrigentina, la Bellanova sarà a Caltanissetta e Gela, mentre domani sarà a Palermo, poi a Caltagirone e chiuderà la tre giorni a Taormina.