Home » Terme Saturnia punta a diventare riferimento destinazione golf

Terme Saturnia punta a diventare riferimento destinazione golf

Terme Saturnia punta a diventare riferimento destinazione golf

Modello di integrazione tra sport, benessere e sostenibilità

Roma, 4 ago. (askanews) – Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort punta a diventare un riferimento nel panorama italiano delle Golf Destination. Un modello di integrazione tra sport, benessere, territorio e sostenibilità ambientale.

Il turismo del golf, considerato un mercato ad alto potenziale, torna al centro dello sviluppo della destinazione. “La crescente attenzione internazionale verso forme di turismo slow e di alto profilo, come per esempio dimostrato dal progetto La Dolce Vita – Orient Express con fermate previste anche nelle ferrovie della Maremma, ci spinge a investire con convinzione su un modello che unisce sport, wellness e turismo enogastronomico. Il nostro campo da golf è un’estensione naturale della nostra visione di benessere”, afferma il Presidente del Golf Club Fabrizio Rindi.

In quest’ottica, è stato avviato un’importante piano di intervento per la manutenzione e il rinnovo del percorso, con l’obiettivo di garantire standard sempre più elevati e di attrarre un pubblico locale ed internazionale appassionato di golf e sempre più esigente. Particolare attenzione è riposta alla sostenibilità ambientale, con pratiche di gestione del verde orientate al risparmio idrico, alla tutela della biodiversità e all’uso responsabile delle risorse. L’obiettivo è quello di coniugare eccellenza sportiva e rispetto per l’ambiente, nel pieno spirito di armonia con la natura che da sempre contraddistingue il Golf Terme di Saturnia insignito con due importanti premi: “GEO certified”- Golf Environment Organization ed il riconoscimento da parte della Federazione Italiana Golf “Impegnati nel Verde”.