Come comunicato da Anas, a partire da lunedì prossimo, 20 gennaio, e fino al 14 febbraio, sulla A19 “Palermo-Catania”, al km 25,700, in corrispondenza della rampa dello svincolo di Termini Imerese che immette in autostrada in direzione Catania, verranno effettuati lavori complementari e integrativi per ottimizzare alcuni interventi già realizzati in precedenza.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il tratto di strada interessato nei lavori sarà sottoposto alle operazioni di servizio “secondo turnazioni diurne e notturne, senza soluzione di continuità” – spiega Anas.
Termini Imerese, lavori svincolo verso CT. I dettagli e le indicazioni
Il tutto, nasce “su indicazione del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in qualità di Commissario straordinario per la A19, al fine di ridurre i disagi all’utenza”. E ancora Anas: “I lavori verranno portati avanti su turni sia di giorno che di notte, coprendo così tutto l’arco delle 24 ore. A tal proposito, nella fascia oraria diurna vigerà il solo restringimento della rampa di immissione in autostrada, mentre dalle 18 alle 6 scatterà la chiusura al traffico”.
Le indicazioni alternative suggerite: “Durante questa fascia notturna, dunque, i veicoli provenienti da Termini Imerese e diretti a Catania potranno percorrere la Strada statale 113 e immettersi in autostrada attraverso lo svincolo dell’agglomerato industriale”.

