Home » Terrasini in lutto: morta la professoressa Anna Di Maggio

Terrasini in lutto: morta la professoressa Anna Di Maggio

Terrasini in lutto: morta la professoressa Anna Di Maggio
Anna Di Maggio

Numerosi i messaggi di addio e cordoglio sui social, soprattutto da parte dei suoi “ex ragazzi” delle medie in cui aveva insegnato

La comunità di Terrasini piange la morte della professoressa Anna Di Maggio. Conosciuta da molti, dopo gli studi (ha frequentato il liceo classico di Partinico) negli anni era diventata punto di riferimento per tanti ragazzi e indimenticata guida per gli ex alunni. Ad annunciare il decesso è stato il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci che sui social ha scritto un post commovente:

Il cordoglio del sindaco di Terrasini

“E’ venuta mancare una donna di grande tempra, conosciuta da tutti per il suo ruolo nel mondo della scuola e del sociale, la professoressa Anna Di Maggio”. La docente era chiamata da tutti “professoressa Favazza”, dal cognome del compianto sindaco di Terrasini, Gaetano Favazza. “Cavaliere della Repubblica, madre di Francesco, Roberto, Fabio, Carlo e Aldo, a cui rivolgiamo il nostro abbraccio comunitario e il nostro cordoglio – dice ancora Maniaci – vogliamo ricordare di lei il carattere deciso e gioviale allo stesso tempo, la battuta sempre pronta, l’attenzione rivolta alle fasce più deboli grazie all’impegno nelle associazioni cattoliche. Ci mancherà tanto la professoressa Di Maggio, con il suo sguardo sempre sincero”.

Il cordoglio sui social

Numerosi i messaggi di addio e cordoglio sui social, soprattutto da parte dei suoi “ex ragazzi” delle medie in cui aveva insegnato. “Era una donna di carattere e dai giusti principi”, scrive chi la conosceva. Un’ex alunna ricorda: “Era molto vicina alle ragazzine timide e un po’ imbranate, mi ha reso più sicura e più audace, grazie prof”. E ancora: “Era un’insegnante vecchio stampo che sapeva dosare la giusta severità con una grande dose di umanità”. L’ultimo saluto questa mattina: i funerali si sono svolti nella chiesa di Santa Rosalia: qua Terrasini ha tributato il suo doveroso omaggio alla professoressa amata da tutti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI