TERRASINI (PA) – Dopo l’arrivo degli arredi sanitari da parte dell’Azienda sanitaria provinciale, è andato in pubblicazione il bando rivolto alle associazioni di volontariato per collaborare insieme al Comune per la gestione del presidio veterinario realizzato dal Municipio. C’è tempo fino al 2 dicembre per presentare le domande.
“Siamo felici di procedere spediti – ha commentato il sindaco Giosué Maniaci – verso l’apertura di un presidio che diventerà centro di riferimento per la cura dei nostri amici a quattro zampe”.
Le ultime novità seguono la sigla di un Protocollo d’intesa tra il Comune di Terrasini e l’Azienda sanitaria provinciale per le azioni di contenimento del randagismo e le attività di igiene urbana veterinaria. All’Asp, infatti, spetterà il compito di eseguire tutte le prestazioni sanitarie all’interno della struttura (sterilizzazioni, microchippature, cure mediche, anagrafe canina) a costo zero per il Municipio, mentre quest’ultimo si occuperà della cura e del mantenimento dei cani in degenza proprio con la collaborazione delle associazioni animaliste di volontariato.