Home » Tre turisti si tuffano in acqua e non riescono più a risalire: intervengono i soccorsi nel Palermitano

Tre turisti si tuffano in acqua e non riescono più a risalire: intervengono i soccorsi nel Palermitano

Tre turisti si tuffano in acqua e non riescono più a risalire: intervengono i soccorsi nel Palermitano
Guardia costiera (Imagoeconomica)

Cruciale l’intervento eseguito da un cittadino che, volontariamente, si è tuffato in acqua per mettere tutti in salvo.

Paura a Terrasini (nella provincia di Palermo), dove alle prime ore del mattino un normale bagno in mare ha rischiato di trasformarsi in una tragedia per tre turisti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Nella zona de La Praiola infatti, nel Palermitano, due uomini e una donna – tutti turisti nell’Isola per qualche giorno di riposo – non riuscivano più a tornare in terra dopo essersi tuffati in acqua per via della risacca e delle onda. Dopo ogni tentativo infatti, i tre andavano a largo.

Tre turisti soccorsi a Terrasini, decisivo l’intervento di un volontario

Lanciato subito l’allarme, rapido l’intervento di soccorso dei vari mezzi della Capitaneria di Porto in servizio a Terrasini che, una volta raggiunto il luogo coinvolto, hanno faticato per mettere al riparo i tre. In tal senso, diventato cruciale l’intervento di un militare della guardia costiera e di un cittadino che, volontariamente, si è tuffato in acqua per mettere tutti in salvo.

I soccorsi evitano il peggio nelle acque di Terrasini. L’invito degli esperti

“La guardia costiera – si legge in una nota ufficiale diramata in questi minuti – rinnova l’invito ai bagnanti ad adottare la massima prudenza in mare, consultando i bollettini meteorologici, evitando la balneazione in condizioni non sicure e astenendosi da comportamenti che possano mettere a rischio la propria e l’altrui incolumità”.