Home » Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.2 nella notte

Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.2 nella notte

Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.2 nella notte
Terremoto – sisma – sismografo INGV – Imagoeconomica

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei nella notte: magnitudo 3.2 avvertito nella zona ovest di Napoli

Terremoto ieri sera nell’area di Napoli, con una scossa di magnitudo 3.2 rilevata alle 0.38 nell’area dei Campi Flegrei, con epicentro a Valle della Solfatara. Una scossa che, secondo l’Ingv, è stata avvertita nei quartieri occidentali della città partenopea, vicino l’area dei Campi Flegrei.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei: magnitudo 3.2

Terremoto ieri sera nell’area di Napoli, con una scossa di magnitudo 3.2 rilevata alle 0.38 nell’area dei Campi Flegrei, con epicentro a Valle della Solfatara. Una scossa che, secondo l’Ingv, è stata avvertita nei quartieri occidentali della città partenopea, vicino l’area del supervulcano.

La scossa è avvenuta a una profondità di 1 chilometro, secondo l’Ingv. In precedenza c’era stata un’altra scossa, alle ore 21.46, epicentro in mare, di magnitudo 2.1.

Ancora una scossa di terremoto nei pressi di Pozzuoli

Prosegue il momento di forte apprensione nei dintorni di Napoli, ancora alle prese numerose scosse di terremoto con l’epicentro nella zona del Supervulcano.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 3:22 dello scorso 18 febbraio nella zona dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Secondo i dati raccolti dall’Ingv, inoltre, l’ipocentri è stato a soli 2 km di profondità ed epicentro a circa 5 km dalla città di Pozzuoli, in Campania.