Il tutto, dopo le grandi proteste delle scorse ore a Napoli da parte dei cittadini
Ancora una scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei (Pozzuoli), luogo ormai da tempo al centro di diversi fenomeni sismici. Come riportato dall‘Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) del luogo, la scossa di terremoto (rilevata alle 3.00 di notte) registrata nelle scorse ore è stata di magnitudo 3.0, con una profondità di 2 km ed epicentro la zona dei Campi Flegrei.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Dopo la prima scossa, è stata registrata anche un secondo fenomeno sismico di magnitudo 2.3, circa 40 minuti dopo. Il tutto, dopo le grandi proteste delle scorse ore a Napoli.
Scossa di terremoto ai Campi Flegrei: magnitudo 3.2
Terremoto nella sera di giovedì 6 marzo nell’area di Napoli, con una scossa di magnitudo 3.2 rilevata alle 0.38 nell’area dei Campi Flegrei, con epicentro a Valle della Solfatara. Una scossa che, secondo l’Ingv, è stata avvertita nei quartieri occidentali della città partenopea, vicino l’area del supervulcano.
La scossa è avvenuta a una profondità di 1 chilometro, secondo l’Ingv. In precedenza c’era stata un’altra scossa, alle ore 21.46, epicentro in mare, di magnitudo 2.1.
Ancora una scossa di terremoto nei pressi di Pozzuoli
Prosegue il momento di forte apprensione nei dintorni di Napoli, ancora alle prese numerose scosse di terremoto con l’epicentro nella zona del Supervulcano.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 3:22 dello scorso 18 febbraio nella zona dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Secondo i dati raccolti dall’Ingv, inoltre, l’ipocentri è stato a soli 2 km di profondità ed epicentro a circa 5 km dalla città di Pozzuoli, in Campania.