Comune e circoscrizione: la Democrazia cristiana a Palermo perde i pezzi: i consiglieri comunali Domenico Bonanno e Viviana Raja, hanno rassegnato le dimissioni da ogni incarico ricoperto all’interno del partito, incluso quello di capogruppo consiliare per Bonanno, e di aver lasciato il gruppo consiliare della Dc al Comune del capoluogo siciliano. Andranno al gruppo misto così come alcuni consiglieri di circoscrizione.
Bonanno e Raja, già nei giorni scorsi avevano manifestato questa idea già durante il vertice di partito di due settimane fa nel quale si decidevano le strategie future.
Bonanno e Raja: “Scelta dopo profonda e responsabile riflessione”
“Si tratta di una scelta politica maturata dopo un’attenta, profonda e responsabile riflessione sul percorso compiuto e sulle prospettive future – dichiarano Domenico Bonanno e Viviana Raja – Ribadiamo, in piena lealtà al mandato ricevuto dai cittadini, il nostro impegno quotidiano per Palermo. La nostra azione politica continuerà a tutelare gli interessi dei cittadini e a promuovere il rilancio della città, nel solco dei valori del centrodestra e della maggioranza che sostiene il sindaco Lagalla, in continuità con l’ottimo governo del centrodestra, guidato a livello nazionale dalla Presidente Meloni e a livello regionale dal Presidente Schifani”
“Nostro lavoro in Consiglio comunale e sul territorio prosegue”
I due, ormai ex esponenti Dc sottolineano: “Proseguiremo il nostro lavoro in Consiglio comunale e sul territorio, con responsabilità, rigore e determinazione, con il consueto approccio costruttivo e collaborativo, sempre con l’obiettivo di servire al meglio la comunità palermitana e nel pieno rispetto dei principi che hanno sempre guidato la nostra azione politica ed amministrativa: legalità, trasparenza, ascolto dei cittadini, dedizione al bene comune ed impegno costante per il bene della nostra città”.
Il ringraziamento al partito
Bonanno e Raja salutano il partito: “un ringraziamento sincero ai colleghi della Democrazia Cristiana per il percorso fin qui condiviso e a loro auguriamo le migliori fortune”.
Via dalla Dc anche i consiglieri di Circoscrizione: andranno al gruppo misto
Condividono la scelta di lasciare la Democrazia Cristiana anche il consigliere della Seconda Circoscrizione Alessandro Gandolfo, il consigliere della Terza Circoscrizione Fabrizio Lo Verso e il vicepresidente della Quarta Circoscrizione Salvatore Lupo, che in questa fase aderiranno al gruppo misto insieme ai consiglieri comunali Bonanno e Raja.
Nei prossimi giorni, la decisione dei consiglieri di Palermo sarà seguita da altri amministratori locali della provincia e da dirigenti di partito.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

