Home » Terremoto in queste ore, la scossa di magnitudo 4.3: ecco dove e con quale profondità

Terremoto in queste ore, la scossa di magnitudo 4.3: ecco dove e con quale profondità

Terremoto in queste ore, la scossa di magnitudo 4.3: ecco dove e con quale profondità
Terremoto ad Avellino

Tutto su quanto accaduto nelle scorse ore

Nelle scorse ore, un violento terremoto, di ML 4.3, è stato registrato oggi 22 settembre nell’area della Baia di San Francisco. Il sisma, avvenuto alle 2.56 locali, è stato forte abbastanza da svegliare le persone nella zona colpita, come riferisce AdnKronos. Inoltre, l’agenzia evidenzia come “l’epicentro e il magnitudo del terremoto è stato localizzato a Berkeley, la cittadina della Baia dove ha sede la famosa università californiana, secondo quanto si legge sul sito del Los Angeles Times.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Violentissimo terremoto da ML 6.1, trema l’Indonesia. Il dato

Drammatico terremoto Indonesia, con un sisma di ML 6.1 che ha colpito la provincia di Papua. Secondo quanto registrato dall’Us Geological Survey, la scossa di terremoto è stata localizzata ad appena 28 km a sud della città di Nabire, sull’isola di Papua. Abdul Muhari, portavoce dell’Agenzia nazionale per la mitigazione dei disastri, ha riferito di danni a diverse infrastrutture pubbliche, ma per fortuna – in questo momento – le autorità indonesiane non segnalano alcuna vittima dal terremoto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Una nuova scossa di terremoto in Italia, a Latina. I dettagli

Una forte scossa di terremoto di ML 3.2 è stata rilevata in queste ore a Latina, nel Lazio. Secondo quanto riportato dall’Ingv infatti, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma è stato riscontrato alle 4.10 con una profondità di 4 km dal centro, l’epicentro nel pontino. Al momento per fortuna non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. 

I dettagli del terremoto delle scorse ore nelle Isole della Grecia

Momenti di enorme paura in Grecia nella notte tra lunedì e martedì 9 settembre, quando un terremoto di ML 5.5 ha colpito varie zone del luogo. Il sisma, è stato percepito sull’isola di Eubea, situata a circa 100 chilometri a nord-est di Atene, con l’epicentro registrato proprio sull’isola del Mar Egeo, appena di fronte ad Attica e Beozia. Per il momento inoltre, non si conoscono informazioni circa eventuali danni a persone/cose. A diffondere la notizia è stato l’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Terremoto a Benevento, scossa da ML 3.1 nei giorni scorsi

Attimi di apprensione a Benevento, in Campania, lo scorso 6 di settembre a causa di un violento terremoto di ML 3.1. Secondo quanto comunicato dall’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa ha avuto una profondità piuttosto esigua, di circa 10 km. Fortunatamente però, nonostante il forte terremoto e una profondità non importante, non c’è alcun ferito e non risultano esserci danni a edifici e strutture varie nel territorio.

Terremoto tra Sicilia e Calabria lo scorso 31 agosto

Nel tardo pomeriggio del 31 di agosto, intorno alle 17.00 dell’ora italiana, la Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma ha registrato un terremoto di magnitudo 2.6.

L’epicentro è stato localizzato in mare aperto, nel settore meridionale del Tirreno, a una latitudine di 38.4010 e una longitudine di 15.4225, tra la Sicilia e la Calabria.