Home » Violentissimo terremoto da ML 6.1 in queste ore: profondità e dove è stato registrato

Violentissimo terremoto da ML 6.1 in queste ore: profondità e dove è stato registrato

Violentissimo terremoto da ML 6.1 in queste ore: profondità e dove è stato registrato
Terremoto ad Avellino

Secondo quanto registrato dall’Us Geological Survey, la scossa di terremoto è stata localizzata ad appena 28 km a sud della città.

Drammatico terremoto Indonesia, con un sisma di ML 6.1 che ha colpito la provincia di Papua. Secondo quanto registrato dall’Us Geological Survey, la scossa di terremoto è stata localizzata ad appena 28 km a sud della città di Nabire, sull’isola di Papua. Abdul Muhari, portavoce dell’Agenzia nazionale per la mitigazione dei disastri, ha riferito di danni a diverse infrastrutture pubbliche, ma per fortuna – in questo momento – le autorità indonesiane non segnalano alcuna vittima dal terremoto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Una nuova scossa di terremoto in Italia, a Latina. I dettagli

Una forte scossa di terremoto di ML 3.2 è stata rilevata in queste ore a Latina, nel Lazio. Secondo quanto riportato dall’Ingv infatti, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma è stato riscontrato alle 4.10 con una profondità di 4 km dal centro, l’epicentro nel pontino. Al momento per fortuna non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. 

I dettagli del terremoto delle scorse ore nelle Isole della Grecia

Momenti di enorme paura in Grecia nella notte tra lunedì e martedì 9 settembre, quando un terremoto di ML 5.5 ha colpito varie zone del luogo. Il sisma, è stato percepito sull’isola di Eubea, situata a circa 100 chilometri a nord-est di Atene, con l’epicentro registrato proprio sull’isola del Mar Egeo, appena di fronte ad Attica e Beozia. Per il momento inoltre, non si conoscono informazioni circa eventuali danni a persone/cose. A diffondere la notizia è stato l’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Terremoto a Benevento, scossa da ML 3.1 nei giorni scorsi

Attimi di apprensione a Benevento, in Campania, lo scorso 6 di settembre a causa di un violento terremoto di ML 3.1. Secondo quanto comunicato dall’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa ha avuto una profondità piuttosto esigua, di circa 10 km. Fortunatamente però, nonostante il forte terremoto e una profondità non importante, non c’è alcun ferito e non risultano esserci danni a edifici e strutture varie nel territorio.

Terremoto tra Sicilia e Calabria lo scorso 31 agosto

Nel tardo pomeriggio del 31 di agosto, intorno alle 17.00 dell’ora italiana, la Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma ha registrato un terremoto di magnitudo 2.6.

L’epicentro è stato localizzato in mare aperto, nel settore meridionale del Tirreno, a una latitudine di 38.4010 e una longitudine di 15.4225, tra la Sicilia e la Calabria.