Attimi di apprensione a Benevento, in Campania, a causa di un violento terremoto di ML 3.1. Secondo quanto comunicato dall’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa ha avuto una profondità piuttosto esigua, di circa 10 km.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Fortunatamente però, nonostante il forte terremoto e una profondità non importante, non c’è alcun ferito e non risultano esserci danni a edifici e strutture varie nel territorio.
Terremoto a Benevento, scossa da ML 3.1. Interviene il sindaco Mastella
A margine, è arrivata anche la rassicurazione alla popolazione di Benevento da parte del sindaco Clemente Mastella. “Voglio rassicurare tutti che la lieve scossa di terremoto a Benevento non ha determinato danni a persone o cose. Così mi comunicano i vigili del fuoco e i vigili urbani”, ha commentato sui propri canali social di rilievo il sindaco Clemente Mastella.
Terremoto tra Sicilia e Calabria lo scorso 31 agosto
Nel tardo pomeriggio del 31 di agosto, intorno alle 17.00 dell’ora italiana, la Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma ha registrato un terremoto di magnitudo 2.6.
L’epicentro è stato localizzato in mare aperto, nel settore meridionale del Tirreno, a una latitudine di 38.4010 e una longitudine di 15.4225, tra la Sicilia e la Calabria.
Dov’è stato avvertito il terremoto
Il terremoto è stato localizzato:
- 26 Km a NW di Messina (238439 abitanti)
- 38 Km a NW di Reggio di Calabria (183035 abitanti)
- 90 Km a N di Acireale (52622 abitanti)

