Ancora un terremoto nel Messinese, con la zona colpita da un importante sciame sismico in questi giorni oltre che dalle difficili condizioni del tempo. Ancora una volta su Militello Rosmarino (ME), il forte terremoto questa volta è stato percepito nella notte intorno alle 00.28, con un ML di 3.6, ma anche uno stacco di 2km dal paese e una profondità di 8,5 km. Lo rileva l’Ingv di Roma.
Terremoti nel Messinese, ancora scosse nei giorni precedenti. Cosa è successo
Già noto, nella giornata di ieri l’ennesimo terremoto nel Messinese, ancora nell’area in direzione sud di Militello Rosmarino. Come raccolto dai dati rilevati dall‘Ingv infatti, l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, questa mattina – martedì 20 – un terremoto dal ML 2.3 ha colpito la zona con una profondità di 8 km ed epicentro a 2 km dal paese alle ore 6.16. Questo, è soltanto l’ultima scossa di una più ampia scia di fenomeni che sono avvenuti negli ultimi giorni intorno ala zona in provincia di Messina.
Continua a tremare la terra in provincia di Messina dove dalla giornata di ieri si sono registrate scosse di terremoto in un’area compresa tra Alcara Li Fusi, Militello Rosmarino e San Fratello. Una nuova scossa sismica di magnitudo 3.7 è stata registrata dall’Ingv, alle 17,20, a 4 chilometri a sud ovest di Militello Rosmarino. L’evento è stato localizzato ad una profondità di 9 chilometri.
Due minuti dopo, alle 17,22, una scossa di magnitudo 2.8 è avvenuta a 5 chilometri a sud ovest di Alcara li Fusi, ad una profondità di 8 chilometri.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

